Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, ripartire dai punti fermi: Massimino e difesa

Catania, ripartire dai punti fermi: Massimino e difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 novembre 2013, 11:382013
di Gianluca Losco

La risalita in classifica può cominciare dalla difesa. Il Catania ha vinto una partita molto importante contro l'Udinese sabato scorso, staccandosi dal Chievo e portandosi ad un punto dalla zona salvezza. Primi segnali di De Canio, che eppure finora ha dovuto far fronte ad una vera emergenza in tutte le zone del campo.

Difesa e le mura del Massimino possono dare linfa vitale agli etnei. Considerando le sole partite in casa, infatti, il Catania sarebbe poco dopo la metà classifica. E il dato sui gol subiti potrebbe rincuorare i tifosi: solo quattro, al pari della Juventus e della Lazio. Meglio hanno fatto solo la Roma (che del resto ha la miglior difesa della Serie A) e il Napoli.

Il problema potrebbe essere quindi in attacco, dove non a caso mancano da tempo (e ancora per un po') due elementi fondamentali come Bergessio e Barrientos. Intanto però testa alle cose positive, anche perché subendo pochi gol è più difficile perdere.