Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions diretta per la Roma: tre elementi in crescita, Garcia allunga la rosa

Champions diretta per la Roma: tre elementi in crescita, Garcia allunga la rosaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 aprile 2014, 07:552014
di Antonio Gaito

La Roma non molla. La squadra di Rudi Garcia sbanca anche Firenze, con la solita prova di grande sostanza e cinismo, conquistando l'ottava vittoria consecutiva, la venticinquesima in questo campionato, che significa Champions League diretta per i giallorossi, anche se il tecnico francese nel post-partita sottolinea a più riprese la volontà di continuare a provarci per mettere pressione ai bianconeri, sperando in uno scivolone prima della gara dell'Olimpico.

In vista della prossima stagione la gara del Franchi, però, ha dato indicazioni importanti a Rudi Garcia ed alla dirigenza giallorossa. Da più parti, infatti, si ritiene la rosa di Garcia abbastanza corta per affrontare tre competizioni: il mercato in questo senso porterà i suoi benefici, ma ieri è stata la vittoria anche di alcune cosiddette seconde linee - o almeno che venivano considerate tali sulla carta - che rappresentano già delle certezze su cui ripartire.

Arrivato a gennaio, Radja Nainggolan s'è preso subito il centrocampo della Roma e, dopo l'infortunio di Strootman, è diventato insostituibile nonostante l'impatto avuto da Taddei, altro giocatore che rinnoverà e su cui fare affidamento. L'ex Cagliari può ormai considerarsi un co-titolare a tutti gli effetti. In crescita, invece, Adem Ljajic che ha propiziato il gol del centrocampista ed ispirato anche Gervinho che però s'è divorato il raddoppio. La crescita del serbo classe '91 sarà una risorsa anche per la prossima stagione. Così come quella di Rafael Toloi, classe '90 che non sta facendo rimpiangere un giocatore straordinario come Benatia. Fissato a 5,5mln il riscatto dal San Paolo, il brasiliano è un altro giocatore che l'anno prossimo può essere utile per allungare la rosa in vista dei tanti impegni.