Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions e Bundes, il doppio volto di Immobile: Klopp si aggrappa all'azzurro

Champions e Bundes, il doppio volto di Immobile: Klopp si aggrappa all'azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 24 dicembre 2014, 20:452014
di Antonio Gaito

Alla prima esperienza in un grande club, Ciro Immobile non sta deludendo. L'attaccante napoletano in quest'inizio di stagione è riuscito a mettere in mostra le proprie qualità - seppur a corrente alternata - nonostante il disastroso campionato del Borussia Dortmund, attualmente ultimo con la miseria di 15 punti in coabitazione col modesto Friburgo ed alle prese con una crisi che sembra interminabile ed inizia a preoccupare la tifoseria.

L'ex Torino è risultato devastante in Champions, dove il Borussia incredibilmente non ha avuto alcuna difficoltà a passare il girone come prima del raggruppamento. Quattro le reti di Immobile in 5 partite per un impiego complessivo di 326' che gli valgono la media di un gol ogni 60 minuti. Impatto devastante per un esordiente mentre le difficoltà sono arrivate in Bundesliga con tre reti in 13 gare, ma spesso subentrando nei finali di partita. Solo nelle ultime tre gare Klopp ha deciso di puntare con continuità su di lui venendo ripagato con uno straordinario gol con il Wolfsburg che però non è servito a tornare al successo.

Anche quando non è stato schierato dall'inizio in Bundesliga, dopo le meraviglie in Champions, Klopp ha sempre esaltato le qualità di Ciro Immobile, per un periodo accostato con insistenza anche a diversi club italiani alla ricerca di un attaccante. Il periodo d'ambientamento in Germania però sembra ormai finito: l'azzurro è pronto a trascinare i giallo-neri anche in campionato. Per uscire dalla crisi servono i suoi gol, poi il sorteggio di Champions che ha riservato ai tedeschi gli ottavi con la Juventus gli dà l'occasione di puntare anche ad una rivincita verso la squadra che non ha creduto più di tanto sulle sue qualità.