Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions League, ecco gli ultimi verdetti ancora da decretare

Champions League, ecco gli ultimi verdetti ancora da decretareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 dicembre 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Atletico Madrid, Juventus, Real Madrid, Basilea, Monaco, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Arsenal agli ottavi di finale. Olympiacos, Liverpool, Zenit San Pietroburgo e Anderlecht retrocesse in Europa League. Questo quanto emerso dalle sfide di ieri di una Champions che con le partite di questa sera farà calare il sipario sulla fase a gironi. Otto partite ancora da giocare, ecco i verdetti che mancano prima di dare il via alla fase a eliminazione diretta.

GRUPPO E - E' il raggruppamento più incerto. Il Bayern schiacciasassi è già da un po' sicuro del primo posto e domani ospiterà il CSKA Mosca che deve compiere l'impresa all'Allianz Arena per sperare di passare il turno. L'impressione è che la seconda del gruppo E uscirà dalla sfida dell'Olimpico con la Roma che ospiterà un Manchester City in netta ripresa e con tanti infortunati.
Dando per scontato il successo del Bayern a Garcia serve una vittoria o un pareggio senza reti. A Pellegrini, invece, una vittoria o un pareggio con reti. Chi la spunterà?
La classifica - Bayern Monaco 12; Roma 5; Manchester City 5; CSKA Mosca 5.

GRUPPO F - Chi andrà agli ottavi e chi saluterà la Champions è verdetto già noto da un po', ma l'ultima giornata del gruppo E sarà importante per decidere la capolista e la squadra che verrà retrocessa in Europa League. Il PSG andrà al Camp Nou con due risultati su tre a disposizione per conquistare il primato, gli stessi che all'Amsterdam Arena avrà a disposizione l'Ajax per evitare di salutare del tutto l'Europa in questa stagione.
La classifica - PSG 13; Barcellona 12; Ajax 2; APOEL 1.

GRUPPO G - Il Chelsea, già sicuro del primo posto, ospiterà lo Sporting Lisbona che ha bisogno di almeno un punto per chiudere il raggruppamento al secondo posto. Perdere a Stamford Bridge potrebbe significare retrocedere in Europa League visto che lo Schalke 04 sarà impegnato sul tutt'altro che proibitivo campo del Maribor.
La classifica - Chelsea 11; Sporting Lisbona 7; Schalke 04 5; Maribor 3.

GRUPPO H - E' l'unico girone in cui quasi tutto è stato deciso. Il Porto è sicuro del primo posto, così come lo Shakhtar Donetsk di staccare il pass per gli ottavi. Ci sarà da decidere solo la squadra che verrà retrocessa in Europa League con Athletic Bilbao e BATE Borisov che questa sera daranno vita a un acceso duello in terra bielorussa.
La classifica - Porto 13; Shakhtar Donetsk 8; Athletic Bilbao 4; BATE 3.