Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea e Conte, obiettivi all'italiana

Chelsea e Conte, obiettivi all'italianaTUTTO mercato WEB
lunedì 7 novembre 2016, 07:452016
di Gianluigi Longari

Ne parlavano come uno dei tecnici prossimi all'esonero in Premier League, ma come nel passato, i risultati stanno dando ragione ad Antonio Conte. Il tecnico del Chelsea ha assaporato per larghi tratti del weekend la testa della classifica della Premier League, e le dinamiche di mercato sembrano fornire indicazioni particolarmente interessanti per i Blues e contestualmente anche per i club italiani. Secondo i quotidiani inglesi, infatti. il Chelsea sembrerebbe pronto a predisporre una sontuosa campagna acquisti in vista della prossima sessione invernale, con alcuni degli obiettivi principali attualmente presenti tra i massimi esponenti del nostro campionato. Da una parte si parla del giovane atalantino Kessie, finito da qualche settimana anche nel mirino del Manchester City di Guardiola, dall'altro si racconta di quel Marcelo Brozovic protagonista assoluto di un avvio di stagione controverso e "dimenticabile" nell'Inter di de Boer/Vecchi/Pioli.

Una dinamica che già di per sé non lascia particolari sicurezze a chi vi si accosta, e che di conseguenza evidenzia le possibilità che un'offerta valente dal punto di vista economico potrebbe avere di trovare successo nei suoi effetti.
Senza contare, poi, delle possibilità legate ad un assalto a Javier Pastore del Psg che da tempo è inserito tra i possibili obiettivi di Max Allegri e della Juventus.
Tra "obiettivi italiani" e potenziali scontenti provenienti dall'estero, di certo i Blues potrebbero rappresentare un'importante avversaria per le squadre italiane e non solo. Sempre con Conte alla guida. Con buona pace dei bookmakers.