Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Damir Ceter: un armadio a due ante per l'attacco del Cagliari

Chi è Damir Ceter: un armadio a due ante per l'attacco del CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 18:002018
di Simone Lorini

Cagliari molto attivo sul mercato, in particolare sugli acquisti di prospettiva, che possano aiutare Lopez ora ma anche e soprattutto in futuro. Con il mercato invernale il direttore sportivo Rossi ha deciso di aumentare drasticamente la fisicità della squadra e dopo l'aitante terzino greco Charalampos Lykogiannis, per l'attacco è arrivato Damir Ceter, gigante colombiano che aumenterà e di molto il peso fisico della squadra quando schierato.

Le caratteristiche - Giocatore esplosivo dal punto di vista fisico, impressiona per imponenza e prestanza. Ricorda un po' il primo Duvan Zapata, potentissimo ma non eccellente dal punto di vista della tattica e dei movimenti. Di certo il calcio italiano potrà aiutarlo ad affinare le sue doti tecniche, mentre le doti fisiche lo aiuteranno ad ambientarsi rapidamente.

L'occasione Cagliari - La storia di Ceter parla solo colombiano: cresciuto nelle giovanili dell’Universitario Popayàn, debutta in prima squadra nella stagione 2014-15. Nel 2016 il trasferimento al Quindio, poi all'Independiente di Santa Fè dove totalizza 12 presenze e 2 gol, lasciando il segno anche in Copa Libertadores. Dopo essersi messo in mostra anche con l'Under 20 dei Cafeteros, Giovanni Rossi si assicura le sue prestazioni fino al 2022.