Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Deulofeu, vice-Suso tutto destro che ama la linea di fondo

Chi è Deulofeu, vice-Suso tutto destro che ama la linea di fondoTUTTO mercato WEB
lunedì 23 gennaio 2017, 15:002017
di Raimondo De Magistris
Con la collaborazione di Wyscout

Gerard Deulofeu è il calciatore scelto dal Milan per rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. Classe '94, il calciatore spagnolo è stato acquistato in prestito oneroso dal Milan, un affare chiuso per dare un ulteriore alternativa offensiva a Vincenzo Montella.

LA CARRIERA - Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, ha fatto tutta la trafila delle giovanili spagnole fino all'Under 21. Ha esordito anche con le Furie Rosse di Del Bosque, pochi minuti in amichevole contro la Bolivia quasi tre anni fa, ma non è entrato stabilmente nel giro della nazionale maggiore.
Nel 2013, l'Everton l'ha acquistato in prestito dal Barcellona. Un buon impatto con la Premier League: 29 gare in stagione e quattro reti. Il Barça nell'estate successiva decide di riportarlo in Spagna e lo gira in prestito al Siviglia. Anche in Andalusia i risultati sono incoraggianti e l'Everton, un anno dopo, decide di puntarci in maniera più seria: sei milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. Discreta la prima stagione, un po' meno la prima parte della seconda. Deulofeu trova sempre meno spazio ed ecco la decisione in questa finestra di calciomercato di cambiare aria e di trasferirsi al Milan.

LE CARATTERISTICHE - E' un ala destra che, a differenza di Suso, gioca prettamente col destro. Ha quindi caratteristiche del tutto diverse rispetto a quelle del connazionale: non si accentra praticamente mai e ama arrivare sul fondo prima di scodellare il pallone al centro.
Come evidenziano le statistiche, ama la giocata individuale e risolutiva. Deve, però, migliorare in fase difensiva. La heatmap, infatti, evidenzia che Deulofeu difficilmente dà una mano in fase difensiva.

Deulofeu Wyscout