Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Rajkovic. L'ex scommessa del Chelsea riparte da Palermo

Chi è Rajkovic. L'ex scommessa del Chelsea riparte da PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 27 luglio 2016, 18:062016
di Raimondo De Magistris
Ogni giorno, grazie ai dati di WyScout, Tuttomercatoweb.com vi propone focus speciali sui grandi protagonisti del calcio italiano.

Il Palermo riparte da Slobodan Rajković. Dopo la cessione di Vazquez e gli addii di Gilardino, Maresca e Sorrentino, il club rosanero inizia la sua campagna rafforzamento con un centrale di difesa classe '89. Ex scommessa del Chelsea, che nel 2005 spese oltre cinque milioni di euro per acquistarlo dall'OFK Belgrado, il giocatore serbo arriva dal Darmstadt 98 dopo una discreta stagione in Bundesliga.
Gioca sul centro-sinistra davanti al portiere ed è prevalentemente un mancino.

Alto 191 centimetri, fa della stazza fisica e delle coperture aeree i suoi punti di forza. Come evidenzia la heatmap, Rajkovic spesso e volentieri si sgancia sulla corsia sinistra per essere da supporto anche alla manovra offensiva. Nell'ultima Bundesliga ha collezionato poco più di 1000 minuti con 15 partite disputate e un gol realizzato in occasione della sfida contro l'Hoffenheim sugli sviluppi di un'azione da corner.