Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa, la prima gioia in Serie A e quella profezia di Paulo Sousa

Chiesa, la prima gioia in Serie A e quella profezia di Paulo SousaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 gennaio 2017, 08:002017
di Giacomo Iacobellis

Talento, voglia ed umiltà. Federico Chiesa ha già stupito tutti. In una stagione con tanti bassi e pochi alti, almeno fino a un paio di settimane fa, Firenze si è improvvisamente ritrovata tra le mura di casa un altro fulgido prodotto del proprio settore giovanile.

Classe 1997, Chiesa è arrivato alla Fiorentina quando era solo un bambino. Dopo la consacrazione tra le fila della Primavera di Federico Guidi, quest'estate il giovane figlio d'arte è riuscito però a convincere Paulo Sousa, conquistandosi non solo la promozione stabile in prima squadra, ma anche l'investitura - datagli dallo stesso tecnico portoghese - di "futuro capitano viola".

Smaltito l'entusiasmo del "mezzo gol" segnato contro la Juventus, la gara di ieri sera contro il Chievo Verona gli ha regalato un'altra notte da sogno. Primo gol in Serie A in bacheca, ma nessuna intenzione di fermarsi qui. "Voglio continuare così, dando il 200% in ogni incontro", ha dichiarato lo stesso giocatore nel post-partita. In attesa e nella speranza che la profezia di Sousa possa avverarsi, la Fiorentina intanto lo ha blindato con un rinnovo di contratto fino al 2021.