Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo-Fiorentina: riscatto e continuità con il mercato al centro della scena

Chievo-Fiorentina: riscatto e continuità con il mercato al centro della scenaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 11:002017
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo la vittoria contro la Juventus la Fiorentina andrà alla caccia del secondo successo su due gare nel 2017, ma ad attendere i viola ci sarà un Chievo Verona reduce da tre sconfitte di fila e voglioso di rifarsi. Quest'anno le due squadre si sono già affrontate due volte, una in campionato, all'andata, e una in Coppa Italia, e in entrambe le sfide sono stati i viola ad avere la meglio, sempre per 1-0. Al Bentegodi però la formazione di Rolando Maran cercherà di sbloccarsi e di prendersi i tre punti, per portarsi a -2 dagli uomini di Sousa in classifica.

STATO DI FORMA
Nelle due gare giocate nel 2017 il Chievo non ha raccolto neanche un punto, perdendo prima contro l'Atalanta in casa e poi a San Siro contro l'Inter, per un totale di sette gol subiti e solo due fatti. La Fiorentina è invece scesa in campo soltanto una volta, visto che la gara contro il Pescara prevista per l'8 gennaio è stata rinviata, ed è arrivato un successo, contro la Juventus, che ha rilanciato i viola verso la zona Europa.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

FIORENTINA

Juventus 2-1
Napoli 3-3
LAZIO 1-3
GENOA 0-1
Sassuolo 2-1

CHIEVO VERONA

INTER 1-3
Atalanta 1-4
ROMA 1-3
Sampdoria 2-1
PALERMO 2-0

IL MERCATO
Tiene banco il mercato cinese sia in casa viola che in quella gialloblù. Kalinic è sempre più vicino al passaggio al Tianjin, mentre anche per Birsa le sirene dalla Cina continuano a farsi sentire. Come se non bastasse il Chievo deve fare i conti anche con il possibile addio di Castro, visino al passaggio al Torino. La Fiorentina dovrà difendersi anche dall'attacco del Watford per Zarate, con l'argentino che sta già preparando la valigia.