Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran a Sportiva: "Possiamo giocarcela contro tutti"

Chievo, Maran a Sportiva: "Possiamo giocarcela contro tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 12:452015
di Marco Conterio

Rolando Maran, tecnico del Chievo Verona, parla in occasione del quinto anniversario di Radio Sportiva. "C'è rabbia dopo il ko con l'Udinese. Abbiamo cercato di superarci entrambe, avendo avuto l'opportunità di vincere ma sono riusciti a sfruttarla loro. Resta amaro in bocca per gare così".
Sul gol di Inglese. "Ha fatto un grande gol ma non è un caso. Ha questi colpi, è un giocatore che ha nelle corde giocate di questo tipo".
Sulla stagione del Chievo Verona. "Abbiamo sbagliato poche prestazioni, anche quando non sono girate bene le cose. Bisogna però fare meglio, ma tutto sommato il Chievo sta dimostrando di giocarsi le partite contro tutti e molto spesso è uscito dal campo recriminando e questo è sintomo di gare positive".
Sulle idee tattiche di Maran. "Ho cambiato, nel momento in cui abbiamo iniziato abbiamo trovato la quadratura con il rombo e ci ha dato soluzioni offensive in più coi giocatori a disposizione. Dal punto di vista della propositività della squadra, siamo migliorati molto".
Su Birsa.

"Se l'avete preso al fantacalcio, avete fatto un buon acquisto...".
Sulla zona retrocessione. "La situazione si è delineata presto. Tutti hanno le carte in regola però per dire la propria nel discorso salvezza, ma anche squadre che lottano per salvarsi fanno risultati contro le grandi e questo alzerà la quota salvezza".
Sul mercato. "Ci sono tre gare importanti, una volta terminate faremo delle valutazioni. Ora pensiamo a queste tre partite pesanti".
L'anno di Varese, anno di svolta? "Mi ha dato la possibilità di approcciare la Serie A, la visibilità giusta per andare a Catania dove è stato fatto un anno fantastico. L'anno di Varese mi ha messo nelle condizioni di arrivare in A, è stato un anno decisivo".
Sull'attacco del Chievo. "Paloschi è fondamentale ma stanno facendo tutti davvero bene".
Su Mpoku. "Ha avuto un infortunio all'inizio che lo ha condizionato. Sono certo che diventerà presto decisivo".