Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Dovevamo vincere. Rinforzi in attacco? Penso a chi ho"

Chievo, Maran: "Dovevamo vincere. Rinforzi in attacco? Penso a chi ho"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 dicembre 2016, 21:302016
di Ivan Cardia

Raggiunto da Sky Sport 24 a margine del pareggio a reti bianche contro il Genoa, l'allenatore del Chievo Rolando Maran ha commentato il risultato: "Incontravamo un buon Genoa, però per alcuni tratti della partita siamo stati pericolosi. Abbiamo avuto, rigore compreso, le occasioni più grosse. Abbiamo sofferto nella parte centrale del secondo tempo, però c'è stato un solo tiro vero del Genoa. Dispiace, la squadra ha interpretato la partita come richiesto. Il Genoa non è facile da incontrare, è mancato solo il gol. Se oggi qualcuno doveva vincere, era il Chievo".

Che spiegazione si dà per la difficoltà a fare gol?
"Dipende dalle partite. Oggi abbiamo avuto pali, rigore sbagliato: non sono soluzioni sbagliate, gira un po' così. I miei attaccanti si stanno facendo valere sotto tutti i punti di vista. Hanno creato occasioni per vincere, purtroppo non è andata bene".

Ha rivisto il rigore sbagliato da Birsa?
"Non l'ho mai visto battere così, oggi ha cambiato e forse bisognerebbe chiedere a lui. Al di là del rigore sbagliato, non gli ho mai visto scegliere quella soluzione. Purtroppo capita ai più bravi. Bisogna andare avanti, non dobbiamo recriminare su questo nell'analisi".

A gennaio serve un rinforzo in attacco o è solo un periodo storto?
"Secondo me la nostra classifica dovrebbe essere diversa. Però se abbiamo questa forse ci meritiamo queste. Io penso che un allenatore debba concentrarsi sugli attaccanti che ha. Peraltro quelli che ho fanno un lavoro incredibile. Sono convinto che è un momento che passerà".