Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Non so cosa mi manca per una big. Campionato incredibile"

Chievo, Maran: "Non so cosa mi manca per una big. Campionato incredibile"
sabato 30 aprile 2016, 23:292016
di Rosa Doro

Il tecnico del Chievo, Rolando Maran dopo la gara contro la Fiorentina ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

Il Chievo ha fatto di più della Fiorentina?
"Al di là del fatto ch la Fiorentina sa palleggiare benissimo, se contiamo le occasioni, il Chievo ne ha avute di più e nel secondo tempo è cresciuto molto, ha avuto le occasioni migliori e questo va sottolineato perché abbiamo cercato di vincere fino alla fine, mettendo sotto la Fiorentina".

Merito di Maran?
"I meriti credo che debbano essere condivisi, ogni componente deve dare il massimo in campionati di questo genere. Sassuolo e Chievo sono due squadre diverse, il nostro campionato ha dell'incredibile, questa squadra è cresciuta come mentalità".

A cosa è dovuto la crescita nella seconda parte del campionato?
"Anche lo scorso anno siamo andati meglio nella seconda parte. A gennaio abbiamo perso Paloschi, nonostante questo abbiamo continuato a fare bene, questo è un lavoro che i ragazzi fanno quotidianamente, riescono a spingere al massimo".

Cosa ti manca per allenare una big?
"Non lo so, me lo chiedo spesso perché tutti quanti vogliono migliorare. Io cerco di dare il massimo, e lavoro tutti i giorni".

Le voci sulla Fiorentina?
"Non lo so, è prematuro, penso a finire questo campionato, quando si fa bene si è gratificati e questo fa piacere ma bisogna finire bene questa stagione".