Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Prendiamo troppi gol perché non siamo propositivi"

Chievo, Maran: "Prendiamo troppi gol perché non siamo propositivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 23:252017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico del Chievo Rolando Maran dopo la sconfitta subita contro l’Inter: “Nel finale siamo un po’ calati e in quel momento ho dovuto fare due cambi forzati, non sono riuscito ad aiutare la squadra. Potevamo avere una gestione diversa della palla, ma l’Inter ha avuto tante occasioni e non ci dobbiamo nascondere. Abbiamo pagato qualche distrazione e il fatto che non ho potuto fare dei cambi che volevo fare”.
Dieci gol subiti in tre partite non sono pochi.
“Sicuramente. Ma non vedo un problema nel difendere, credo che dobbiamo essere più propositivi e in questo periodo lo abbiamo un po’ perso”.
Prima avevate più coraggio.
“È vero. Io credo che una cosa sia la conseguenza dell’altra, accompagnando poco l’azione facciamo fatica a stare alti e questo diventa una conseguenza di quello che dicevo prima, stando lunghi in difesa e soffrendo sugli esterni.

Facendo così diventa tutto una sequenza di problemi”.
Come migliorare il possesso palla?
“Io Credo che sia un momento un po’ particolare, tate partite di fila ci hanno fatto perdere lucidità. Abbiamo avuto problemi con il gelo e le tre partite in sei giorni. Sicuramente riusciremo a ritrovare le distanze giuste”.
Pellissier?
“Dire che ci stupisce è dire poco, ogni volta ci dobbiamo ripetere. Si vede in campo quanto lavora in settimana. È un gol da attaccante vero”.