Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Pronto per una big? Devo pensare solo a lavorare"

Chievo, Maran: "Pronto per una big? Devo pensare solo a lavorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 23:062016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport parla il tecnico del Chievo Rolando Maran dopo la gara pareggiata per 0-0 contro la Fiorentina: "Quando parti con obiettivi totalmente diversi e ti trovi con una classifica così vuol dire che avevi ambizioni importanti. Abbiamo fatto bene oggi, la squadra ha risposto alla grande contro una Fiorentina contro cui è difficile giocare, Abbiamo finito in crescendo, siamo usciti nel finale e credo che questo sia un finale molto positivo".
Lei piace molto alla Fiorentina, è pronto per il salto in una grande squadra?
"Devono giudicare gli altri, io devo pensare a fare bene. Al di là delle piazze, il calcio si gioca nel rettangolo verde ed è lì che bisogna lavorare. Io penso solamente a fare bene".
L'occasione nel finale?
"Ero già in campo, pronto a esultare..."
Ha trovato un livello di competitività che le ha permesso di far ruotare anche i calciatori.
"Ho avuto la fortuna di avere i ragazzi che lavorano tutti alla grande e questo facilita gli avvicendamenti.

Passa tutto dal lavoro che si fa in settimana, i risultati sono merito del lavoro settimanale e per questo non ci si accorge di chi entra e di chi esce. Tutti vogliono dare il proprio contributo".
Siete riusciti a fare un calcio propositivo anche con giocatori esperti.
"Noi cerchiamo sempre di ringiovanire, è essenziale per una società come la nostra, ma in questo periodo è più facile trovare calciatori a caccia di rilancio che non giovani di valore. Non è facile andarli a prendere, l'aspetto economico è importante. Sicuramente serve un cambio generazionale e su questo la squadra saprà lavorare".