Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Rigore? Nessuna polemica, ma Floro Flores era in vantaggio"

Chievo, Maran: "Rigore? Nessuna polemica, ma Floro Flores era in vantaggio"
domenica 25 settembre 2016, 00:362016
di Marco Frattino

Rolando Maran, tecnico del Chievo Verona, ha parlato della sconfitta patita al San Paolo contro il Napoli. "Il rigore non assegnato su Floro Flores? Ci sarebbero stati i margini per fare qualcosa, c'era ancora tempo a disposizione. In quel momento - ha detto a Rai Sport - stavamo facendo bene, purtroppo non ci è stato assegnato il penalty. Ne prendiamo atto, ma fino alla fine ci abbiamo creduto. Abbiamo cercato il risultato su un campo difficile, giocando con grande personalità. Nella ripresa abbiamo giocato col piglio giusto, di fronte avevamo grande qualità. Ai ragazzi avevo detto di venire qui a giocare la gara, concederci al Napoli sarebbe stato deleterio. La mia squadra prova a giocarsela, sempre. Tutti abbiamo commesso qualche errore di troppo nella prima frazione, nella ripresa abbiamo fatto meglio".

Secondo lei è rigore quello su Floro Flores? "Non è mia intenzione fare polemica, ma Floro Flores era in vantaggio su Koulibaly. Da uomo di calcio, posso dire che il nostro attaccante aveva il corpo avanti al difensore del Napoli".

Chievo sottotono? "Non direi questo, di fronte avevamo il Napoli. Abbiamo provato a fare la gara, ma nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore di troppo. Rallentando le giocate, col palleggio nelle uscite abbiamo commesso qualche errore e per questo abbiamo perso fiducia nelle giocate".

Convince più la Juve o il Napoli? "E' una bella domanda. Il Napoli ha soluzioni in più rispetto alla passata stagione. Trova delle soluzioni in più nel momento di difficoltà, poi giocheremo con la Juventus e proverò a capire anche dei bianconeri".

Lei e Sarri arrivate dalle serie minori. "Fa piacere, è un grande spot per il nostro calcio. Sarri mi batte spesso? Negli ultimi tempi sì, in passato anche lui ha perso qualche volta (ride, ndr)".