Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Risultato ingiusto. Mercato? Siamo un po' troppo pochi"

Chievo, Maran: "Risultato ingiusto. Mercato? Siamo un po' troppo pochi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 20:302017
di Ivan Cardia

Ospite di Sky Sport 24 dopo la sconfitta contro la Fiorentina, l'allenatore del Chievo Rolando Maran ha così commentato lo 0-3 casalingo: "Spiegare una sconfitta del genere diventa difficile, credo che il Chievo abbia giocato nel modo giusto. Ha pagato due errori, siamo stati bravi ad attaccare per tutta la gara e poi abbiamo preso gol a tempo scaduto mentre stavamo ancora cercando di ribaltare la gara. Ci sono sconfitte e sconfitte, questa ci deve far ritenere più forti: ho rivisto l'intensità e l'atteggiamento della squadra che siamo. Purtroppo il risultato non ci ha premiato, però con prestazioni del genere i risultati arriveranno".

Il calendario non vi aiuta, ma i gol subiti sono tanti.
"Sono tanti gol, sì. Però ripeto: oggi ho visto una squadra che camminava nel modo giusto. Sarebbe stato bello essere gratificati dal risultato. Se rivediamo i numeri, credo che la Fiorentina abbia il 100% di conversione dei tiri in gol. Rivedendo la gara vedo solo occasioni nostre: è un momento da superare, però non dobbiamo farci confondere da un risultato che non ci stava".

Il mercato la preoccupa? Per Castro ci sono tante richieste.
"Queste cose le decide la società. Oggi dovevamo stare attenti a livello numerico, cominciamo a essere pochini soprattutto in zona avanzata. Io spero che i miei giocatori rimangano perché mi danno garanzie, per il resto è ovvio che siamo un po' in emergenza".

L'infortunio di Pellissier è grave o niente di preoccupante?
"Conoscendo Sergio se esce dal campo non lo fa per niente. L'ho visto continuare ad allenarsi con infortuni, botte e stiramenti. Se è uscito dal campo vuol dire che non ce la faceva ad andare avanti, mi preoccupa u po'".