Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Maran: "Stiamo crescendo sotto il profilo della mentalità"

Chievo, Maran: "Stiamo crescendo sotto il profilo della mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 1 ottobre 2016, 21:302016
di Alessandra Stefanelli

Rolando Maran, tecnico del Chievo, commenta a Sky Sport la bella vittoria ottenuta sul campo del Pescara: "Mentalità da grande? Intanto ci godiamo questa classifica, ma sappiamo qual'è il nostro campionato. Ce la siamo giocata attaccando sempre e facendo possesso, è venuta fuori una certa prestazione e una certa mentalità".
Non è riduttivo pensare solo alla salvezza?
"Pensare alla salvezza non vuol dire precludersi nulla. Pensiamo a quello perché è l'obiettivo primario, andiamo in campo per ottenere il massimo e questa classifica è frutto anche di un certo atteggiamento".


La squadra non sbaglia mai la partita nell'approccio.
"Affrontavamo un Pescara che ha un buon palleggio, sapevamo che se non fossimo stati attenti alla fase di non possesso avremmo sofferto. Questa è una cosa da cui non si può prescindere, stiamo migliorando di partita in partita ed è positivo farlo con i risultati".
Avete segnato e avete alzato ancora il baricentro.
"Credo che questo sia proprio il passo in avanti che stiamo cercando di fare come mentalità. Bisogna andare in campo sempre per non essere passivi e per fare la prestazione da protagonisti".