Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo-Pescara - 90 minuti di Zeman per cancellare mesi di agonia

Chievo-Pescara - 90 minuti di Zeman per cancellare mesi di agoniaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 febbraio 2017, 12:302017
di Raimondo De Magistris

Cinque gol e prima vittoria sul campo. Novanta minuti per riconsegnare il sorriso ai tifosi del Pescara. Non basterà per la conquistare della salvezza, ma almeno i tifosi abruzzesi grazie al ritorno dell'allenatore boemo sono tornati a rivedere la luce in fondo al tunnel.
In settimana è tornato ad allenarsi un gruppo col sorriso tra gradoni e indottrinamento tattico, una squadra che vuole dare continuità alla roboante vittoria contro il Genoa anche a Verona contro il Chievo.

MOMENTO DI FORMA - La squadra di Maran è reduce dalla sconfitta interna contro il Napoli, ma in precedenza aveva conquistato sette punti in tre gare. Il Pescara, con l'ultimo pokerissimo, ha invece messo la parola fine su una striscia di sei sconfitte consecutive che ha portato all'esonero di Massimo Oddo.

Le ultime cinque gare di campionato del Chievo Verona
Chievo Verona-Fiorentina 0-3
Lazio-Chievo Verona 0-1
Chievo Verona-Udinese 0-0
Sassuolo-Chievo Verona 1-3
Chievo Verona-Napoli 1-3

Le ultime cinque gare di campionato del Pescara
Inter-Pescara 3-0
Pescara-Fiorentina 1-2
Pescara-Lazio 2-6
Torino-Pescara 5-3
Pescara-Genoa 5-0

VISIONI DIFFERENTI - Quella del Bentegodi sarà anche la sfida tra due modi di intendere e interpretare il calcio molto diversi tra loro. Rolando Maran fa infatti dell'organizzazione e dell'oculatezza difensiva il suo punti di forza, mentre la filosofia di Zdenek Zeman è ben nota a tutti: attaccare sempre e comunque. Anche a costo di concedere gol.

Serie A, 26esima giornata: Chievo Verona-Pescara, fischio d'inizio domenica alle ore 15. Arbitra Claudio Gavillucci.