Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo Verona, Corini: "Ringrazio la società, rosa più forte"

Chievo Verona, Corini: "Ringrazio la società, rosa più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Roselli
sabato 30 agosto 2014, 17:372014
di Raimondo De Magistris

Eugenio Corini, allenatore del Chievo Verona, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro la Juventus: "Affrontiamo la squadra campione d'Italia che ha stravinto il campionato e s'è rinforzata. Noi abbiamo cambiato molto, c'era la voglia di dare energia e motivazione a questo ambiente. Oggi in campo ci sarà motivazione e voglia".

Quale sarà il modulo?
"Avevo bisogno di una squadra che coprisse bene l'ampiezza del campo. Ho scelto una prima punta che potesse darmi la possibilità di creare un appoggio in avanti e aprire il campo".

Questa squadra può giocare meglio rispetto alla passata stagione.
"Questo è l'idea, tenendo ben presente che l'obiettivo primario è la salvezza. Abbiamo provato a innalzare il livello medio della rosa, devo ringraziare il presidente e il direttore. Ora dobbiamo diventare squadra e oggi proveremo a ottenere il risultato".