Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo Verona, Dainelli: "Posso dare ancora tanto. Maran grandioso"

Chievo Verona, Dainelli: "Posso dare ancora tanto. Maran grandioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 23:542016
di Tommaso Bonan

"Con la Lazio bravi in difesa? Siamo stati attenti e concentrati. Sapevamo della forza degli attaccanti che avevamo di fronte. Ma non è stato solo un lavoro della difesa. Ad aiutare il reparto ci hanno pensato un po' tutti i compagni, dai centrocampisti agli attaccanti". Queste le parole del difensore del Chievo, Dario Dainelli, ai microfoni di Casa Chievo. Prosegue il giocatore: "Al momento è un buon campionato, son passate solo 3 giornate e dove possiamo recriminare è solo a Firenze. Nel secondo tempo potevamo pareggiare. Il gol preso è stato su calcio da fermo ed è un peccato perché era abbastanza prevedibile", le parole riportate da tggialloblu.it.

Sul suo stato di forma: "Fisicamente sto bene e son contento di poter dare una mano alla squadra. Sono uno dei "vecchietti" per cui rispetto agli altri, voglio dimostrare che posso dare ancora qualcosa e che non sono finito".

Sul Chievo 2016/17: "Cosa c'è di diverso? Quando si riparte non è mai uguale. L'aspetto psicologico conta tantissimo. Gli equilibri son sottili. Di base, il gruppo è rimasto il solito e conosciamo il lavoro del mister. Ma non è un bene cullarsi su questi aspetti. Il conoscersi è un vantaggio, ma anche uno stimolo a fare sempre di più".

Sul gol di Gamberini: "Ha fatto davvero una gran rete e poteva farne pure un'altra. Sulle palle da fermo stiamo lavorando davvero bene e questi sono i frutti. Azioni così ci hanno permesso di sfiorare la vittoria".

Sulle eventuali battute d'arresto: "Ora le cose stanno andando bene ma prima o poi affronteremo anche i momenti difficili. L'importante sarà reagire subito. Un campionato agevole non deve diventare complicato".

Sui giovani della rosa: "E' giusto che arrivino. Il loro entusiasmo ci è utile. Hanno bisogno di tempo, ma è normale. Quando ne trovi molti con valori tecnici e morali è importante che vengano subito inseriti. Poi è compito del mister valorizzarli".

Sull'allenatore Maran: "Da quando il mister è arrivato ha fatto molto bene. L'anno scorso poi è stato grandioso. Ormai ci conosciamo e questo aiuta. Vogliamo proseguire su questa strada".

Sull'Udinese prossimo avversario: "E' un'ottima squadra. L'ha dimostrato battendo il Milan. Ha qualità e forza. Sarà difficile anche perchè giocheremo alla Dacia Arena, uno stadio che finalmente potrò vedere completato. Noi però non partiremo timidi e ci proveremo come sempre".