Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ci saremmo tanto lasciati: Mascherano cambia idea e rinnova

Ci saremmo tanto lasciati: Mascherano cambia idea e rinnovaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 ottobre 2016, 06:452016
di Andrea Losapio

Mascherano firmerà oggi il proprio contratto con il Barcellona. Rimarrà quindi vincolato fino al 30 giugno del 2019 con la società blaugrana. Routine e protocollo, perché il rinnovo era stato già diramato nello scorso giugno, quando la Juventus sembrava a un passo da lui e da Dani Alves. Poi il brasiliano lasciò davvero il Camp Nou, mentre l'argentino decise di annunciare la propria permanenza.

Non è stato però un atto isolato, perché lo Jefecito avrebbe già lasciato da tre anni la Catalogna, anche per nuove sfide. De Laurentiis due estati fa lo bocciò quando Benitez lo chiese insistentemente: non era una buona mossa bloccare così tanti soldi in un solo giocatore, scordandosi però che Mascherano avrebbe dato un equilibrio che, in azzurro, non c'era.
Insomma, si sarebbero tanto lasciati, Mascherano e il Barcellona, tanto da fargli firmare un rinnovo fino a quando avrà 35 anni, cosa inusuale oramai dalle nostre parti, figuriamoci in un campionato giovane come quello della Spagna. Sarà, ma l'idea sembra quella che l'agente cercasse una nuova sfida - a suon di euro - per il proprio centrocampista e, una volta trovata, si sia accontentato di battere cassa dalla stessa società di cui Mascherano fa parte da più di un lustro.