Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cinque bomber da trasferire in cinque giorni: i casi caldi della Serie A

Cinque bomber da trasferire in cinque giorni: i casi caldi della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 gennaio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Rush finale. Il calciomercato italiano è a cinque giorni dalla chiusura: lunedì alle 23 il gong finale, poi ci sarà spazio solo per qualche svincolato (Antonio Cassano in primis) che avrà tempo di sistemarsi a febbraio. Tanti i nodi ancora da sciogliere, diversi i numeri 9 da sistemare nonostante i tanti attaccanti già acquistati dai club di Serie A nelle ultime quattro settimane: Eto'o, Gabbiadini e Podolski, ma anche Muriel, Gilardino, Cop e Niang. Occasioni colte al volo che non chiudono il cerchio. Questi i cinque attaccanti che militano in Serie A pronti a spostarsi in queste ultime ore.

MATTIA DESTRO - Ancora poche ore e la situazione sarà chiarita. Milan e Roma hanno raggiunto l'accordo per il suo trasferimento nel club rossonero. Oggi arriverà anche la risposta del giocatore, che sperava in un passaggio a titolo definitivo e, invece, deve fare i conti con un prestito con obbligo di riscatto pattuito tra i due club. In giornata prevista la sua risposta definitiva, in un senso o nell'altro.

PABLO DANIEL OSVALDO - Ha respinto le offerte di Genoa, Cagliari e Parma perché è alla ricerca di un progetto più ambizioso. Sa che il Milan, qualora Destro dovesse declinare l'offerta rossonera, punterebbe su di lui e per questo (e non solo) ha deciso di temporeggiare. Sullo sfondo c'è anche il ritorno alla Juventus. Il cuore argentino dello spogliatoio bianconero spinge per riaverlo in squadra.

GONZALO BERGESSIO - La trattativa tra Lazio e Sampdoria prosegue a oltranza. Il calciatore, tramite il suo agente, ha fatto sapere di non aver rifiutato il club biancoceleste che è alla disperata ricerca di un sostituto dell'infortunato Djordjevic. Oggi nuovi contatti tra le parti, ma Lotito e Tare non hanno preso molto bene il suo temporeggiamento.

GIAMPAOLO PAZZINI - Il suo nome è strettamente collegato a quello di Bergessio e Osvaldo. Galliani lo dichiara incedibile, ma è uno di quei casi nei quali l'AD rossonero non dice la verità. Ci pensa la Juventus per sostituire Giovinco, così come la Lazio in alternativa a Bergessio.

LEONARDO PAVOLETTI - Dopo tanto rumore finalmente la fumata bianca a un passo. Leonardo Pavoletti, nel mirino a lungo di Cesena e Cagliari, ha trovato la sistemazione in Serie A tanto auspicata. Il calciatore del Sassuolo ha accettato la destinazione Chievo Verona, club che ora sta definendo i dettagli dell'accordo con la società di patron Squinzi.