Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, big in scadenza - Fondamentale per Pep, Fernandinho aspetta il rinnovo

City, big in scadenza - Fondamentale per Pep, Fernandinho aspetta il rinnovo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 13:302016
di Francesco Fontana

Tra i giocatori in scadenza di contratto con il Manchester City figura anche il nome di Fernando Luiz Rosa, meglio noto come Fernandinho. Titolare ed elemento chiave per Josep Guardiola, l'ex Shakhtar Donetsk è sceso in campo 14 volte in Premier League e 5 in Champions League. Numeri chiarissimi, che ne testimoniano l'importanza in questa squadra.

Fresco di squalifica per condotta antisportiva in occasione del ko interno contro il Chelsea (mani in faccia a Cesc Fabregas), il nazionale brasiliano aspetta segnali da parte della società per rinnovare un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Servirà trattare, in quanto la dirigenza vorrebbe rivedere al ribasso gli ingaggio dei giocatori con più di 30 anni.

Un obiettivo non semplice in questo caso, perché il peso tecnico-tattico del classe '85 di Londrina è evidente. Da gennaio, quindi, via alle trattative. Con Guardiola spettatore interessatissimo e speranzoso che tutto possa andare per il meglio. Perché nelle sue idee, il centrale brasiliano fa sicuramente parte di questo giovane progetto, ma che non può fare a meno di un elemento tanto importante.

Nome e cognome: Fernando Luiz Rosa
Luogo e data di nascita: Londrina (Brasile), 04.05.85
Scadenza contratto: 30.06.2017
Valutazione: 25 milioni di euro