Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coman e una stagione difficile: dalla voglia di riscatto alla conferma al Bayern

Coman e una stagione difficile: dalla voglia di riscatto alla conferma al Bayern
sabato 25 marzo 2017, 07:452017
di Rosa Doro

Kingsley Coman è uno dei giocatori che sta alimentando le voci di mercato in questo periodo di calma apparente. Il francese infatti è di proprietà della Juventus ma gioca in prestito al Bayern Monaco da ormai due stagioni e il club tedesco ha tempo fino alla fine di aprile per riscattare il cartellino del giocatore e versare nelle casse della Juve ben 21 milioni di euro.

La prima parte di stagione di Coman è stata costellata da un infortunio alla caviglia che ne ha pregiudicato diversi mesi cruciali ma il francese dopo la pausa del campionato tedesco è tornato a disposizione di Carlo Ancelotti e si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Il tecnico italiano ha sempre dimostrato di avere fiducia in lui schierandolo spesso nelle ultime uscite di campionato ma sempre a gara in corso e contro l'Amburgo il francese ha trovato anche una doppietta importante per la fiducia. A differenza di Guardiola, che ha sempre creduto ciecamente nel talento di Coman e anche ora sarebbe pronto a portarlo al Manchester City, Ancelotti causa infortuni gli ha concesso meno spazio e soprattutto in questa stagione il giocatore ha trovato maggiori difficoltà ad esprimersi ma il Bayern non ha mai messo in discussione la volontà di acquistare totalmente il suo cartellino e puntare sul suo talento. Coman è giovane, ha appena 20 anni e se il Bayern non deciderà di riscattarlo potrebbe certamente scattare un'asta.