Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Compra tutti la Juve: gli scenari plausibili dei top players nell'orbita bianconera

Compra tutti la Juve: gli scenari plausibili dei top players nell'orbita bianconeraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 13:002014
di Gianluigi Longari

Come ogni finestra di mercato che si rispetti, specie se la prospettiva prossima è quella di vedere la Juventus competere anche ai massimi livelli in vista di una stagione in cui sarà necessario fare bene anche a livello continentale, è inevitabile che i nomi legati al club bianconero si susseguano a ritmo regolare ed incessante.
Ciò che sorprende è tuttavia la portata dei candidati a vestire la maglia bianconera: giocatori che già militano in squadre di altissimo profilo ma ugualmente associati al gruppo di Conte per cercare l'assalto all'Europa. Inevitabile che non per tutti vi siano trattative in corso, cerchiamo allora di focalizzare l'attenzione sulle piste più calde. Chi parla di accordo già raggiunto con Sanchez dice una verità parziale: la Juventus discutendo il rinnovo di Vidal con Felicevich si è certamente avvantaggiata su una concorrenza che al momento resta però puramente ipotetica. Fino a quando Martino siede sulla panchina del Barcellona il cileno è intoccabile, ma la sospensione del blocco del mercato ed il rientro al Nou Camp di Deulofeu potrebbero modificare gli scenari. Le due parti si piacciono, ma nessun accordo è stato già trovato.
Il nome di Eriksen rientra nel pacchetto Tottenham secondo cui anche Lamela potrebbe approdare in bianconero.

Ci pare oggettivamente una prospettiva troppo ottimistica per assegnarle contorni plausibili, così come i 18 milioni per l'acquisto del danese sembrano davvero troppo pochi. Non ci uniamo al coro.
Nani merita un discorso a parte, perchè davvero il portoghese non è mai stato così vicino ai colori bianconeri. Il suo agente ha poi rincarato la dose sancendo l'addio al Manchester United: Antonio Conte, uno dei massimi ammiratori del talento dell'ex Sporting Lisbona, potrebbe essere presto accontentato.
Il viavai in attacco, con le partenze di Quagliarella, Vucinic ed Osvaldo potrebbe a sua volta generare un po' di caos. Situazione non nuova in casa bianconera, visto che a partire da Borriello la Juventus ha sempre modificato i propri equilibri avanzati. Mario Mandzukic è un sogno, la prospettiva di renderlo realizzabile passa attraverso settimane di contatti e di trattative che al momento restano solo in potenza.