Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte al Napoli? Branca: "Ci sono stati contatti, s'aspetterà un po' prima di affondare"

Conte al Napoli? Branca: "Ci sono stati contatti, s'aspetterà un po' prima di affondare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 18:15Serie A
di Raimondo De Magistris

L'ex dirigente dell'Inter Marco Branca ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' e ha detto la sua sul possibile approdo di Antonio Conte alla guida del Napoli: "Ci sono stati contatti col Napoli, si aspetterà un pochino prima di affondare il colpo. Per la fine del campionato bisogna chiudere il discorso nuovo allenatore per fissare un nuovo mini programma. Next Gen? Come sempre, nel mondo del calcio dipende dalla capacità di scelta. Ci sono altre squadre che fanno l'Under 23, ma che non hanno tirato fuori ciò che ha tirato fuori la Juventus nell'ultimo anno. E' un lavoro-sport il calcio che dipende ancora, fortunatamente, dalle capacità", ha detto.

Sul tema Conte-Napoli ai microfoni di 'TMW Radio' s'è espresso quest'oggi anche Stefano Impallomeni: "Per me De Laurentiis punta soltanto a Conte. E la carta di riserva è Italiano, che per me è bravo. Devi prendere un allenatore che voglia portare la grande bellezza. Allegri lo escludo perché non è lo stile Napoli. Con De Laurentiis le sorprese però sono dietro l'angolo, aspettiamoci di tutto, anche Pioli. Bisogna vedere quanto puoi mantenere di questa rosa, quanto puoi rivalutare, dare nuovi stimoli. Sembrerebbe un ciclo finito, per me non lo è del tutto, serve la lucidità di scegliere gli uomini. E l'uomo ideale per rilanciare e non far crollare tutto è Conte.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Io credo che ADL sia tra i pochi in Italia che possa sostenere una campagna acquisti rilevante, vista la cessione di Osimhen, ma non credo parta anche lui. Kvaratskhelia però me lo immagino ancora al Napoli, magari con tre acquisti mirati puoi rilanciare il tutto. Ma ti serve un allenatore forte, decisionista, che ha fame, uno come Conte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile