Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa d'Africa, la Costa d'Avorio: Gervinho la stella, Kessiè il talento

Coppa d'Africa, la Costa d'Avorio: Gervinho la stella, Kessiè il talentoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 dicembre 2016, 13:302016
di Lorenzo Marucci

Reduce dalla conquista della Coppa d'Africa del 2015, la Costa d'Avorio ci riprova. Inserita nel girone con Congo, Marocco e Togo esordirà contro quest'ultimo il sedici gennaio. La rosa è di buon livello, formata da giocatori che hanno ottima esperienza internazionale, ma non è più quella corazzata che poteva contare su grandi calibri come Yaya Tourè o Drogba.

La stella - Passato dal gennaio scorso al club cinese dell'Hebei Fortune, Gervinho rappresenta il giocatore in grado di cambiare la partite con le sue accelerazioni improvvise. Discontinuo, ma comunque imprevedibile e capace di lasciare il segno. In Nazionale è un autentico veterano, avendo esordito nel 2007 in una partita contro il Qatar.

Il talento - Non c'è dubbio che il grandissimo talento, non solo della Costa d'Avorio ma forse anche dell'intera Coppa d'Africa, sia Frank Kessiè. Il centrocampista dell'Atalanta è ormai un'autentica realtà: con la sua cattiveria agonistcia spacca le partite (e segna anche un discreto numero di gol) e trascina la squadra. E in questa competizione continueranno a seguirlo sia il Chelsea che l'Everton, pronte a far follie per lui, spingendosi ad offrire circa 25 milioni di euro.