Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cornelius, a Bergamo per dimenticare Cardiff

Cornelius, a Bergamo per dimenticare CardiffTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 aprile 2017, 19:302017
di Raimondo De Magistris

E' dovuto tornare in Danimarca per rilanciarsi e adesso, dopo una buona stagione soprattutto nelle competizioni europee, è pronto a rilanciarsi nel calcio che conta. Il bomber del Copenaghen Andreas Cornelius è stato già bloccato dall'Atalanta per la prossima stagione.
Classe '93, il nazionale danese nella stagione 2013/14 ha steccato la prima occasione nel calcio che conta: avventura al Cardiff City dopo uno esborso del club gallese da nove milioni di euro durata solo pochi mesi. Otto presenze, di cui nessuna dal primo minuto, e zero reti prima di tornare in Danimarca e salutare la Premier League dalla porta di servizio.

Il campionato inglese ha arrestato la sua crescita, ma non l'ha bloccata. Perché Cornelius ha continuato a militare stabilmente nella sua nazionale e adesso, a 24 anni, vuole approdare in Serie A con più credenziali e maggiore esperienza.
Si tratta di una punta centrale molto fisica, che ha nel gioco aereo il suo punto di forza, ma particolarmente ferrato anche con la palla tra i piedi. Ha un buon fiuto del gol e avrà il compito - almeno all'inizio - di dar fiato ad Andrea Petagna in una stagione che tutti i tifosi dell'Atalanta sperano possa vedere la squadra nerazzurra competere su tre fronti. Anche perché Paloschi saluterà al 100% in estate.