Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corsa salvezza: oggi si possono chiudere i giochi

Corsa salvezza: oggi si possono chiudere i giochiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 29 aprile 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Rischia seriamente di saltare quest'anno in Serie A il consueto sprint finale relativo alla corsa salvezza. A sei giornate dalla fine lo scenario è abbastanza delineato e in questo turno i giochi si potrebbero definitivamente chiudere. Con l'ultima inattesa vittoria sul campo della Fiorentina è tornato a sperare il Cagliari, ma per la squadra sarda potrebbe essere ormai troppo tardi. Le quattro precedenti sconfitte sono state una batosta quasi letale per le speranze dei rossoblù, sarà necessario darà continuità alla vittoria del Franchi conquistato i tre punti anche questa sera al Bentegodi in una gara solo apparentemente più semplice. Il Chievo, infatti, in questo girone di ritorno è avversario ostico per tutti, come testimonia anche l'ultimo pareggio conquistato all'Olimpico contro una lanciatissima Lazio. Segna poco, ma subisce ancora meno la squadra di Maran che ha in questo momento il quarto miglior reparto arretrato del campionato anche grazie a un girone di ritorno da parte sinistra della classifica.
Il Cagliari, però, se vuole ancora sperare nella salvezza non potrà permettersi risultati diversi dalla vittoria. I punti di distacco dall'Atalanta sono sette e proprio i bergamaschi in questo turno avranno la possibilità di allungare ulteriormente sfidando l'altra squadra che è già all'ultima spiaggia: il Cesena.

La sfida andrà in scena al Manuzzi, per i romagnoli i punti di distacco dalla compagine bergamasca sono addirittura otto. Una situazione disperata, anche perché i ragazzi di Reja nelle ultime tre giornate hanno raccolto cinque punti mentre il Cesena non centra una vittoria da quasi due mesi.
Tante buone prestazioni, ma troppi pareggi per la squadra di Di Carlo che in questo 2015 ha raccolto più applausi che punti. Il crollo delle ultime giornate, causato da una difesa disastrosa, ha vanificato tutto il buon lavoro precedente.
Solo una sconfitta dell'Atalanta - e una concomitante vittoria del Cagliari - potrebbe quindi seriamente riaprire i giochi. In caso contrario lo sprint finale si fermerebbe ai blocchi di partenza.