Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coutinho e Kovacic, sacrificati eccellenti dell'Inter. Avversari in un Clasico

Coutinho e Kovacic, sacrificati eccellenti dell'Inter. Avversari in un ClasicoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 7 ottobre 2015, 06:452015
di Andrea Losapio

Mateo Kovacic, nel suo primo periodo al Real Madrid, ha conquistato tutti. È riuscito, con giocate e geometrie, a far cambiare completamente idea ai propri detrattori, perché i 40 milioni - comprensivi di bonus - spesi dalle merengue sembravano fuori luogo per un rinforzo (che sembrava un rincalzo) arrivato da una società di media classifica. Kovacic è stato esaltato pure dal compagno di nazionale Modric, oramai un intoccabile nel centrocampo del Real.
Ora, presto, potrebbe essere raggiunto nel Clasico da Philippe Coutinho. Il brasiliano, uno dei più dotati tecnicamente passati da Appiano Gentile negli ultimi cinque anni, sta vivendo uno dei migliori momenti della sua carriera, coinciso comunque con una crisi del Liverpool, con Brendan Rodgers appena esonerato.


Coutinho quindi potrebbe essere il prossimo acquisto del Barça, con Turan che finalmente uscirà dall'impasse del tesseramento, andando a rinforzare il centrocampo dei blaugrana. Due altri arrivi sono però in programma, con Nolito che però costa troppo - e per poco di più potrebbe appunto arrivare Coutinho - e quasi certamente un difensore.
Ci sarà dunque un pezzetto di Inter, con ogni probabilità, ma con sentimenti opposti. Kovacic è stato pagato profumatamente, mentre Coutinho assomiglia più a un rimpianto perché sbarcato a Liverpool per poco più di dieci milioni.