Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CR7 già in doppia doppia. Il portoghese protagonista di 30 gol della Juve

CR7 già in doppia doppia. Il portoghese protagonista di 30 gol della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 febbraio 2019, 20:56Serie A
di Simone Bernabei

Cristiano Ronaldo è già in doppia doppia. Un termine cestistico che ci viene incontro per raccontare una volta di più il superbo impatto avuto da CR7 sulla Juventus e in generale sul calcio italiano. Dopo 31 partite giocate con la maglia bianconera sulle spalle infatti l'ex Real Madrid è arrivato a quota 20 gol, conditi (per così dire) da addirittura 10 assist. Numeri straordinari, per chi fino a pochi mesi fa aveva visto il calcio italiano solo alla tv, che testimoniano la forza e l'incisività di un giocatore che non è solo un realizzatore con pochi eguali, ma pure un uomo squadra in grado di coinvolgere a pieno i compagni.

Come dimostra senza tanti giri di parole il passaggio invitante sfornato per Emre Can all'85esimo della sfida contro il Sassuolo.
Certo, in pochi avevano dubbi sul suo rendimento e in fondo la Juventus ha speso 100 milioni (senza contare l'ingaggio) proprio per questo. Ma la conferma del campo, e soprattutto dei numeri, esalta ancora di più la forza dirompente del 5 volte Pallone d'Oro che in pochi mesi ha messo lo zampino in ben 30 gol bianconeri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile