Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Nicola: "Oggi tre punti importanti per il nostro mini-campionato"

Crotone, Nicola: "Oggi tre punti importanti per il nostro mini-campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 10 dicembre 2016, 20:452016
di Ivan Cardia

Reduce dalla vittoria casalinga sul Pescara, l'allenatore del Crotone Davide Nicola commenta a Sky Sport 24 il risultato: "Siamo contenti di aver vinto una partita importante. Vincere significa fare più punti: siamo consapevoli che l'avversario di oggi fa parte del nostro mini-campionato. Però a me interessa il risultato finale, che passa da queste partite".

Oggi finale thrilling.
"Oggi se avessi avuto la possibilità di usare un telecomando sarei intervenuto più volte. Però penso che i ragazzi siano stati bravi ad applicare quanto provato. Il Pescara è una squadra che ha un buon possesso palla. Oggi non glielo abbiamo concesso in verticale. Dal punto di vista emotivo è stata una partita molto tattica, in cui l'attenzione e qualche svarione dipendevano dal timore per la posta in palio".

Cordaz para i rigori, Ferrari segna.
"Sta girando da quando abbiamo trovato la nostra identità e ridisegnato il modo di stare in campo. Le caratteristiche sono chiare e definite, ora si tratta di fare punti anche quando giochiamo meglio a livello estetico. Non che oggi non abbiamo giocato bene, però c'era parecchio nervosismo e la palla girava anche. Mi piacerebbe far capire che si potrebbero conquistare punti anche in partite fatte meglio come a Milano".

La svolta è arrivata nella partita contro la Fiorentina?
"Se si parla di punti e quindi di continuità, sì. Nelle prestazioni avevamo iniziato già a Cagliari, quando abbiamo deciso di cambiare modulo".