Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Nicola: "Salvezza? C'è voglia di fare un'impresa"

Crotone, Nicola: "Salvezza? C'è voglia di fare un'impresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 15:302017
di Daniel Uccellieri

Davide Nicola, tecnico del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina: "I viola hanno giocatori esperti e di qualità, ma a noi interessa solo la possibilità di fare tre punti. La vittoria è il nostro unico obiettivo, senza pensare al discorso salvezza. Da oggi in poi conta solo la singola partita e la capacità di fare i tre punti.

La squadra è concentrata, non dobbiamo guardare l'avversario, dobbiamo dare il massimo. La Fiorentina ha qualità, Sousa è un tecnico che arriva da una scuola diversa, fa dell'imprevedibilità la sua arma migliore. Può attaccare con diversi giocatori, con esterni di gamba e grande tecnica. Kalinic ha dimostrato di essere un attaccante vero. Nella fase di non possesso alterna la difesa a tre a quella a quattro. Noi ci siamo preparati a qualsiasi soluzioni, l'unico che partirà dal primo minuto è Tonev.

Torti arbitrali? Non serve puntare il dito contro gli arbitri, ma io resto amareggiato. Se guardiamo la classifica senza i presunti torti arbitrali, noi saremmo al quartultimo posto. La differenza fra noi e l'Empoli non è così ampia, anzi. Pensiamo solo a noi stessi, non è corretto pensare che la posizione in classifica è determinata dagli arbitri. Io preferisco esporre le mie ragioni con educazione, poi mi fermo.

Noi avvantaggiati dal terreno nella gara d'andata? Non più di tanto, alla fine abbiamo subito il pareggio per un errore maldestro.

Salvezza? C'è voglia di fare un'impresa. Chi ci crede non ha bisogno di parlare, lavoriamo con la volontà di inseguire qualcosa di straordinario.