Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Palladino: "Che liberazione questa vittoria. Merito di Nicola"

Crotone, Palladino: "Che liberazione questa vittoria. Merito di Nicola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 dicembre 2016, 20:572016
di Giacomo Iacobellis

L'attaccante del Crotone Raffaele Palladino, a segno nella gara di oggi contro il Pescara, ha parlato così a Sky Sport: "Ero tranquillo prima di battere il calcio di rigore. Mi sentivo sicuro e sereno, nonostante il rigore fallito a Roma, perché volevo dare tre punti importanti al Crotone".

Quanto è stato importante battere il Pescara?
"Vincere oggi è stata una vera liberazione. Tante volte siamo stati raggiunti nel finale, ma stavolta ce l'abbiamo fatta grazie al nostro spirito di sacrificio. Da un mese e mezzo almeno abbiamo trovato un'identità di gioco ben precisa, cosa per la quale dobbiamo ringraziare mister Nicola. Non ho mai visto una dedizione del genere e sono davvero contento per lui. Forse Nicola non dorme la notte per avere il tempo di mettere a posto questa squadra (ride, ndr)".

La svolta è arrivata in occasione del pareggio con la Fiorentina?
"Sì, perché abbiamo adottato un nuovo modulo di gioco. Nicola ha trovato l'assetto giusto per il Crotone: siamo compatti e sfruttiamo le ripartenze. La gara del Franchi ci ha dato consapevolezza".