Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

D'Ambrosio, fiducia conquistata: rinnovo, si lavora per raggiungere l'accordo

D'Ambrosio, fiducia conquistata: rinnovo, si lavora per raggiungere l'accordo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 febbraio 2017, 08:002017
di Francesco Fontana

Il futuro di Danilo D'Ambrosio sarà all'Inter. Il giocatore e il proprio entourage sono infatti alle prese con la trattativa per il rinnovo del contratto (attuale scadenza 30.06.18), e giunti a questo punto solamente un clamoroso colpo di scena potrebbe impedire l'accordo tra le parti con conseguente addio. Un'ipotesi, quest'ultima, che remota.

Il classe '88 di Napoli sta bene a Milano e l'intenzione è quella di proseguire l'avventura nerazzurra, soddisfatto dell'importanza e della fiducia che tutto l'ambiente gli sta riservando. Un risultato che si è guadagnato sul campo. In silenzio. Perché nelle scorse sessioni non sono di certo mancate le possibilità di lasciare il club di Corso Vittorio Emanuele, ma alla fine, a mercato concluso, è sempre rimasto. Talvolta per partire dalle retrovie nelle gerarchie degli ultimi tecnici (vedi Roberto Mancini, il quale si è poi ricreduto sul suo effettivo valore), ma il risultato finale non è cambiato: maglia da titolare indossata.

Quella che anche quest'anno non ha mollato, con Stefano Pioli che ha deciso di puntarci con continuità, schierandolo addirittura fuori posizione in alcune, delicate, circostanze. E il riferimento va ovviamente alla sfida di domenica sera contro la Roma in cui si è adoperato come centrale di sinistra nella difesa a tre scelta dal tecnico di Parma. Una novità, ma la prova offerta è stata ottima. Considerando soprattutto il valore del diretto avversario, un formidabile Mohamed Salah. Il 33 interista non si è però scomposto, giocando con grande intelligenza. Da veterano.

Detto del rinnovo (non c'è ancora l'accordo totale su cifre e durata, ma la volontà di ambo le parti è quella di proseguire insieme, pertanto non ci saranno problemi), ora non è da escludere, chissà, una chiamata dalla Nazionale di Gian Piero Ventura, tecnico con il quale ha condiviso l'esperienza di Torino. Utopica una convocazione? No. Il rendimento è evidente, e a livello personale sarà questo il nuovo obiettivo: proseguire a far bene con l'Inter per poi vestirsi, finalmente, d'azzurro.