Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Destro a Torres, il Milan osserva i 5 petali per il post-Balo

Da Destro a Torres, il Milan osserva i 5 petali per il post-BaloTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 23 agosto 2014, 08:302014
di Gianluca Losco

Mario Balotelli lascia il Milan, adesso i rossoneri devono decidere chi prenderà il suo posto nell'attacco. Sicuramente non mancano le idee per Galliani e compagni e già tanti nomi sono usciti, sia dall'Italia come Destro, che dall'estero come Torres, Eto'o, Borini e soprattutto Jackson Martinez. Il colombiano resta il sogno di mercato, forse, però, anche la pista più difficilmente percorribile. Il Porto infatti vuole aspettare il ritorno dei playoff di Champions League contro il Lille (26 agosto), e soprattutto 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Anche per questo il Milan sta vagliando molte altre prospettive, che solleticano più o meno la fantasia di tifosi, ex rossoneri e addetti ai lavori vari. Fabio Borini conosce il calcio italiano ed è attualmente "incastrato" al Liverpool dopo aver rifiutato il Sunderland; si tratta però di un giocatore con le qualità un po' diverse rispetto a Super Mario, inoltre per lui ci sarebbe da superare la concorrenza del Napoli. Da un ex Roma ad un attuale giallorosso: Mattia Destro è stato ufficialmente chiesto a Sabatini da Galliani, non è considerato incedibile e sicuramente ha voglia di riscatto dopo una stagione per la metà passata fermo per infortunio. Qualcuno però dice che non è niente di più e niente di meno di Pazzini. C'è poi Samuel Eto'o, attaccante forse avanti con gli anni ma dal rendimento assicurato: costo zero perché l'ex Inter è svincolato, sicuramente non potrà giocare tutte le partite. Per lui potrebbe crearsi una sfida di mercato proprio con il Liverpool (dove arriva Balotelli e da dove partirà probabilmente Borini). Infine c'è un ex Red come Fernando Torres, che con l'arrivo di Diego Costa e il ritorno di Drogba si ritrova con pochissimo spazio al Chelsea. Lo spagnolo è reduce da stagioni non proprio esaltanti, ma con la giusta forma potrebbe fare la differenza anche le campionato italiano.

Una settimana, l'ultima, di mercato tutta da vivere e che probabilmente regalerà molte emozioni ai tifosi rossoneri, abituati all'ultimo a vedersi arrivare giocatori del calibro di Ibrahimovic e Ronaldinho. E servirà proprio un gran colpo per ridare lustro ad una squadra reduce da una stagione disastrosa e un pre-campionato non particolarmente brillante. Adesso mancheranno le balotellate, ma mancherà anche Balotelli, che le sue giocate e i suoi gol comunque li ha fatti. Una rosa da cinque petali, cinque pretendenti da studiare attentamente; chiunque arrivi, avrà comunque il suo peso sulle spalle.