Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Diego a Diego: Perotti come Milito, con almeno tre big in agguato

Da Diego a Diego: Perotti come Milito, con almeno tre big in agguatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 dicembre 2014, 22:222014
di Alessandra Stefanelli

Un altro Diego per Gian Piero Gasperini. Sei anni dopo Diego Milito, la formazione rossoblu ha pescato ancora - e molto bene - dalla Liga, aggaparrandosi il cartellino di Diego Perotti. Per la verità il centrocampista classe 1988 non è arrivato dalla Spagna bensì dall'Argentina, dove ha disputato appena due presenze con la maglia del Boca Juniors prima di infortunarsi e chiudere anticipatamente la sua stagione. Il club di Preziosi ha deciso di fare l'ennesima scommessa e se lo è accaparrato. L'investimento ha pagato e probabilmente pagherà ancora di più a fine stagione.

Le tre giornate di squalifica comminategli con la prova tv non dovrebbero minare quanto di buono fatto fin qui: un gol, tre assist e tante giocate di qualità che hanno aiutato la squadra a raggiungere le zone più nobili della classifica. Sulle sue tracce, nemmeno a dirlo, c'è la fila. C'è l'Inter, che anni fa dal Genoa prelevò proprio Diego Milito (assieme a Thiago Motta) costruendo su di loro l'ossatura della squadra che avrebbe poi vinto il Triplete. C'è il Milan, sempre a caccia di rinforzi di qualità in mezzo al campo, ma c'è soprattutto la Roma, che allo stato attuale sembra la formazione più avanti.

Quel che appare certo è che il giocatore non si muoverà prima di giugno. Lo ha ammesso lui stesso, anche perché il club non intende privarsene, specie adesso che la stagione sta prendendo una piega così bella, inimmaginabile all'inizio dell'anno.