Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da partente al rinnovo, l'Inter punta su D'Ambrosio. E quell'sms di Mancio...

Da partente al rinnovo, l'Inter punta su D'Ambrosio. E quell'sms di Mancio...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 gennaio 2017, 07:002017
di Francesco Fontana

Da partente sicuro a un rinnovo che si avvicina. Da Mazzarri a Pioli, passando per Mancini e De Boer con il quale, forse, non si lavorava a sufficienza dal punto di vista fisico. Un problema per Danilo D'Ambrosio, oggi diventato pedina certa di una squadra che ha cambiato volto e che 'vede', seppur ancora in lontananza, la Champions League. E la situazione attuale dell'ex Torino può essere considerata come il giusto premio dopo annate in cui ha lavorato in silenzio, nonostante in molti abbiano provato a metterne in dubbio l'effettiva utilità in questa Inter.

Un'utilità e un'importanza che è riuscito a dimostrare sul campo, con un sms particolare che riassume perfettamente la crescita del classe '88 napoletano: "Per me sei stato una grande sorpresa", firmato Roberto Mancini. Un bella soddisfazione per il 33, che nell'estate 2015 fu vicinissimo all'addio, proprio per il volere dell'ex tecnico, che poco prima della trasferta di Istanbul per l'amichevole contro il Galatasaray gli comunicò la volontà di non puntare su di lui per la nuova stagione.

Da quel momento spazio a rumors, trattative più o meno veritiere per un futuro che, molto difficilmente, sarebbe stato ancora a Milano. Le dinamiche di mercato hanno poi portato alla permanenza, e a distanza di un campionato e mezzo lo scenario appare completamente ribaltato. Fondamentale per Pioli (che stravede per lui), la società ci punta forte, tanto da aver respinto di recente l'interesse da parte di una big di Serie A (il Napoli).

"Volete D'Ambrosio? Per noi è molto importante", la risposta secca. Un rifiuto convinto, con conseguente richiesta economica sostanziosa per il cartellino, rivolta per l'appunto a spegnere sul nascere eventuali trattative. Come accennato in apertura, inoltre da qualche settimana le parti hanno iniziato a parlare di prolungamento: sul tavolo una trattativa per allungare l'attuale accordo (scadenza 30 giugno 2018) fino al 2021.

Il giocatore sta bene a Milano, la società (Ausilio in primis) sono soddisfatti del suo rendimento. Non dovrebbero esserci problemi. Da Mazzarri a Pioli, passando per De Boer. Nel mezzo Mancini: "Per me sei stato una grande sorpresa". Sette parole, forse poche, ma di certo meritate. Il futuro di D'Ambrosio è nerazzurro.