Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Prandelli a Capello: tanti i big in attesa di chiamata

Da Prandelli a Capello: tanti i big in attesa di chiamataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 agosto 2016, 20:152016
di Marco Frattino

La nuova stagione è appena iniziata, tanti allenatori sono pronti per mettere alla prova i loro schemi e le proprie indicazioni mentre altri tecnici sono rimasti ai margini in attesa di una chiamata. È il caso di alcuni big del calcio internazionale, conosciuti a livello di top club o di nazionali. È il caso, ad esempio, di Mauricio Pellegrini e Cesare Prandelli. Silurato dal Manchester City il primo, sedotto e abbandonato dalla Lazio il secondo. Oppure il caso di chi ha firmato con i biancocelesti, senza però mai avviare l'esperienza a Formello per poi rompere l'accordo. Riferimento, ovviamente a Marcelo Bielsa. Ma sono numerosi i mister che sarebbero pronti a ripartire. Fabio Capello attende, ad esempio, un progetto interessante.

Rudi Garcia vuole ripartire dopo l'addio dello scorso gennaio alla Roma, Andrè Villas-Boas è pronto a tornare in pista dopo l'esperienza allo Zenit e Laurent Blanc attende una nuova proposta dopo i successi in patria col PSG. Edy Reja e Louis van Gaal non sono più giovanissimi ma il loro curriculum è di tutto rispetto nonostante i recenti addii ad Atalanta e Manchester United. Stesso discorso per il santone Guus Hiddink, fermo dopo la parentesi di qualche mese da traghettatore al Chelsea. Poi ci sono i casi, strani, legati a Marcelino e Roberto Mancini: il Villarreal ha esonerato l'allenatore a pochi giorni dal playoff Champions, l'Inter ha ufficializzato il divorzio col Mancio viste le incomprensioni con la nuova proprietà.
Restando a casa nostra, ci sono tanti profili interessanti pronti a subentrare a stagione in corso: Gigi De Canio, Stefano Colantuono, Walter Novellino, Gigi Delneri, Delio Rossi, Stefano Pioli, Andrea Mandorlini, Eugenio Corini, Gigi Cagni e magari (perché no?) Alberto Malesani. Così, giusto per fare qualche nome.