Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal bastone alla carota: adesso tocca a Bernardeschi

Dal bastone alla carota: adesso tocca a BernardeschiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 21 settembre 2016, 08:302016
di Daniel Uccellieri

Dalle parole ai fatti. Federico Bernardeschi è chiamato a dare una risposta in campo. Dopo le dure parole di Paulo Sousa (distratto dentro e fuori dal campo) e dopo le 4 panchine consecutive (entrando però a gara in corso), Bernardeschi è pronto a riprendersi la maglia da titolare.

Sarà lui a partire dal primo minuto questa sera alla Dacia Arena, sempre da esterno destro, ruolo che ha permesso a Bernardeschi di arrivare in Nazionale e di venire convocato da Conte per l'Europeo in Francia.
Il talento cresciuto nel vivaio viola dovrà ritrovare la voglia e lo spirito di sacrificio dello scorso anno, e mettersi alle spalle tutte le voci o le tentazioni che un ragazzo di soli 22 anni può avere. Alla sua età è facile perdersi, la differenza fra un campione ed un giocatore normale si vede dall'atteggiamento: se resterà concentrato sul campo e seguirà i dettami di Paulo Sousa, Bernardeschi potrà diventare quel campione che la Fiorentina aspetta da tempo.