Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal Brasile: "Giù le mani da Walace", ma la Fiorentina non molla e si muove

Dal Brasile: "Giù le mani da Walace", ma la Fiorentina non molla e si muoveTUTTO mercato WEB
mercoledì 29 luglio 2015, 08:302015
di Simone Lorini

Sono attese novità a breve per Walace, centrocampista di quantità e qualità del Gremio che ricorda Paul Pogba per movenze e fisico: la Fiorentina infatti è tornata fortissima su di lui dopo la delusione cocente subìta con Milikovic-Savic e stavolta non ci saranno temporeggiamenti, né attese inutili. Si tratta direttamente con il club, ma non solo: il cartellino del giocatore è frazionato, come al solito in Brasile, e servirà una accordo unanime per portare il pallino di Sousa in viola.

Ma il Gremio non ci sta, anzi ha annunciato ufficialmente di volersi mettere di traverso: Romildo Bolzan Junior, presidente del club di Porto Alegre, toglie dal mercato il giocatore in una intervista ai nostri microfoni: "Ho detto al nostri direttori che non accetterò alcuna offerta per Walace, è la mia posizione definitiva. Negli ultimi giorni non ho ricevuto offerte ufficiali per il suo cartellino e Walace è un giocatore di prima squadra che a breve varrà molto di più di quello che vale oggi. Tra un anno sarà un altro il tenore delle offerte per lui, dopo che avrà dimostrato ancor di più tutto il suo valore".

Ma la Viola insiste, è ben consapevole che di fronte ad una offerta importante, che accontenti in particolare le altre parti presenti nell'affare, il Gremio dovrà cedere. Saranno 48 ore importanti, con gli emissari viola pronti ad accelerare e regalare il terzo acquisto di spessore a Sousa dopo le troppe figuracce.