Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal letargo ai colpi Destro e Donsah: a Bologna torna il sereno

Dal letargo ai colpi Destro e Donsah: a Bologna torna il serenoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 agosto 2015, 08:302015
di Tommaso Bonan

Era il 24 luglio, meno di un mese fa, quando il Bologna di Corvino ufficializzava l'acquisto di Brienza. Buon elemento, di esperienza, ma che certo non era servito a scaldare una piazza già molto critica visto il mercato condotto fino a quel momento. Rossettini, Rizzo, Diawara, Mirante, Crisetig, Brighi e, appunto Brienza. Una campagna acquisti, fino a quel momento, in chiaroscuro, non (ancora) adatta a supportare le lacune di una rosa ancora troppo legata all'impianto di gioco della scorsa stagione. Trascorsa in serie B, per l'appunto.
Un mese dopo - e veniamo alla recente attualità - finalmente la scossa, con una serie di colpi messi a segno da Corvino che hanno rialzato, oltre che il morale dei tifosi, anche il livello tecnico della squadra.

In ordine, Pulgar, Falco, Crimi, Krafth ed infine, Destro. L'attaccante, ciliegina sulla torta del mercato rossoblu, "indosserà" - oltre alla 10 - il ruolo di leader in avanti. In attesa di Donsah, che oggi sosterrà le visite mediche dopo un lungo tira e molla con il Cagliari, e magari di Emanuele Giaccherini, di ritorno dalla Premier ed in cerca di rivincite. Dopo un apparente letargo, il Bologna è pronto a tornare protagonista. Nel segno di Corvino.