Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Inghilterra: Fiorentina e Torino sul croato Cop

Dall'Inghilterra: Fiorentina e Torino sul croato Cop TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 agosto 2014, 10:512014
di Alessio Calfapietra

Duje Cop (24) potrebbe presto rifarsi per la delusione di non aver partecipato ai Mondiali in Brasile. L'attaccante croato, una vera e propria macchina da goal con la maglia della Dinamo Zagabria, è prossimo ad un trasferimento in una squadra dei maggiori campionati europei.

Secondo quanto raccolto da Skysports.com, Cop interessa molte squadre, comprese Torino e Fiorentina. In Germania Schalke e Stoccarda sono pronte ad intervenire, mentre in Inghilterra vi sarebbero divese società che stanno seguendo le evoluzioni di Cop in questo avvio di stagione, dove ha segnato sei reti in tre partite. Lo Sporting Lisbona si è già vista respingere un'offerta da tre milioni di euro, in quanto la valutazione del giocatore si attesta sui cinque milioni.

Cresciuto nell'Hajduk Spalato, Cop ha sempre giocato in Croazia, tranne una parentesi di un anno nel Nacional in Portogallo. Qualora volesse consigli sull'Italia, gli basterebbe chiedere a papà Davor, il quale ha assaggiato la serie A nella stagione 1987-88 - con scarso successo - vestendo la maglia dell'Empoli.