Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Laurentiis: "Higuain vale la clausola. Barba piace. Maksimovic? Sono stanco"

De Laurentiis: "Higuain vale la clausola. Barba piace. Maksimovic? Sono stanco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 gennaio 2016, 23:362016
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al San Paolo

"Prima o poi si doveva sbloccare Callejon, altrimenti è inutile dire che abbiamo un tridente di fuoco. Bisogna essere sempre obiettivi. Quando giochi con delle squadre del genere ed è una sfida visibilmente importante è sempre complicato, basta un'azione o un giocatore meno in forma del solito che possono nascere problemi". A parlare è Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha rilasciato una lunga intervista in sala stampa. "Sarri è una mia intuizione. E' molto complicato rinforzarsi a gennaio, è rischioso fare arrivare un giocatore che non conosce il campionato italiano. Meglio uno meno blasonato che, però, magari l'allenatore già conosce e può diventare più funzionale. Inoltre, bisogna pensare sempre ai giocatori molto giovani. Un 28enne lo paghi più di un 23enne, anche per la prospettiva. Barba non mi dispiace. E' importante valutare anche l'aspetto psicologico, giocatori in grado di saper giocare nel San Paolo. Noi già abbiamo una squadra importante e diventa davvero complicato sostituire questi titolari. La Curva ha detto che ci crede? Menomale..."

Venti gol in venti partite, Gonzalo Higuain è il vero mattatore di questa Serie A. Ma la domanda è un'altra. "Quanto vale questo Higuain? Io ho messo una clausola rescissoria", ha detto De Laurentiis che prosegue. "Grassi le piace? Me ne piacciono tanti. Io ho visto la lista dei giocatori della Juventus in giro. Il problema è sempre rapportarsi alle capacità economiche di ogni club. Ha salutato Zuniga? No, mi sono dimenticato. Lui non è andato via, lo abbiamo dato in prestito. Mi sarei meravigliato se mi avesse salutato. Il calciomercato è una brutta bestia. Quando leggo i giornali ci sono anche tante notizie inesatte. Io non vado appresso ai giocatori di proprietà del fondo - dice riferendosi ad André Gomes -, mentre altri due hanno detto di no. A gennaio non si devono fare passi falsi, c'è il rischio di creare malumori negli spogliatoi. Inoltre, noi non siamo corti come la Fiorentina, a meno di incidenti fisici. Potrebbe anche non arrivare nessuno? Io ho dato la mia disponibilità, se si trova qualcuno funzionare al progetto noi siamo qui. Maksimovic? Mi sono stancato già da tempo, se un giocatore vale dieci milioni e tu lo valuti 25 vuol dire che non vuoi cederlo. Siamo arrivati fino a 18 e si continua a dire di no. L'abbiamo sopravvalutato, ma il Torino non scende. Se non è possibile si va avanti, non credo ci sia bisogna di super valutare determinati calciatori".
Chiosa finale sulla corsa per il titolo: "La Juventus è la prima sfidante per lo Scudetto, è una società più solida. I bianconeri hanno opzionato 25 giovani calciatori molto interessanti, facendo sponda anche col Sassuolo. Il giorno in cui anche io avrò un'altra squadra minore sarà diverso".