Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Del Piero: "Il Barça di Xavi è diverso. Mbappe? Non comprendo i suoi comportamenti"

Del Piero: "Il Barça di Xavi è diverso. Mbappe? Non comprendo i suoi comportamenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 20:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Presente negli studi di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha parlato della sfida tra Barcellona e Paris Saint-Germain, che si affronteranno stasera in Champions League nella gara di ritorno dei quarti di finale, dopo la vittoria dei catalani a Parigi per 3-2 della settimana scorsa: "Il Barcellona di Xavi è diverso del solito Barcellona, si sa difendere. Spesso hanno vinto partite 1-0 e hanno subito poche reti. Il tecnico blaugrana sa di avere meno qualità e si è concentrato di più sul difendersi. I due allenatori si assomigliano e per il Barça è più facile giocare contro una squadra più 'spagnola', come quella di Luis Enrique, mentre per il Paris Saint-Germain non è facile, i francesi non sono abituati".

Parole poi sulla possibile pressione sulle spalle di Mbappe, che all'andata non ha convinto fino in fondo.
"Relativa pressione. Per come sono andati i rinnovi degli anni scorsi, con finti addii, poi firme. Se vuoi stare a Parigi ci stai, non comprendo molto quel comportamento. Dall'altra parte da che l'anno prossimo andrà a vincere, quindi se non gli va bene quest'anno avrà la chance al Real Madrid".

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Paris Saint-Germain.
Barcellona (4-3-3) - Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; de Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. A disposizione: Inaki Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Ferran Torres, Joao Felix, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort. Allenatore: Xavi Hernandez.

Paris Saint-Germain (4-3-3) - Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L.Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar. Allenatore: Luis Enrique.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile