Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delirio Europa League, cinque squadre in lotta. Calendario a confronto

Delirio Europa League, cinque squadre in lotta. Calendario a confrontoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 aprile 2015, 12:162015
di Luca Bargellini

Da considerevole il vantaggio di Sampdoria e Fiorentina nella volata per l'Europa League si sta riducendo sempre di più. Nelle ultime due giornate si sono avvicinate nettamente ben tre formazioni: Genoa, Torino e Inter. Anche qui, come per la Champions, le ultime sei giornate saranno decisive. Turno dopo turno la classifica potrebbe cambiare e riservare sorprese.

33ma giornata
Il programma dell'ultimo turno infrasettimanale dovrebbe "giocare" a favore di Sampdoria e Inter, rispettivamente impegnate contro due formazioni già salve come Verona e Udinese. Per la Fiorentina c'è, invece, la trasferta in casa di una Juventus a caccia della matematica certezza del quarto scudetto consecutivo. Per Genoa e Torino, infine, doppio impegno su campi, per motivi diversi, difficili come quelli del Milan (piena contestazione) e Palermo.

34ma giornata
Turno complicato per le due genovesi che avranno il compito di affrontare la Juventus a Marassi (la Samp) e una Roma in lotta per la Champions (il Genoa). Match, invece, relativamente semplici per le altre tre società: la Fiorentina ospiterà il Cesena, il Torino l'Empoli e l'Inter il Chievo.

35ma giornata
Scontro d'alta classifica per l'Inter che sarà di scena all'Olimpico contro la Lazio, mentre Genoa e Torino si sfideranna sfida ad eliminazione diretta. Fiorentina, invece, attesa dal derby in casa dell'Empoli e Sampdoria che andrà a far visita all'Udinese.

36ma giornata
Doppio incroncio fra le squadre impegnate nella lotta per l'Europa League e quelle per la Champions. La Lazio dopo l'Inter dovrà approdare a Marassi per confrontarsi contro la Sampdoria, mentre gli stessi nerazzurri ospiteranno la Juventus. Match di contorno per Fiorentina, Genoa e Torino, rispettivamente contro Parma, Atalanta e Chievo.

37ma giornata
Ancora uno scontro importante per l'Inter che andrà a far visita al Genoa, così come per il Torino è in programma la sfida in casa del Milan. Trasferta complicata a Palermo per la Fiorentina, mentre la Sampdoria si presenterà al "Castellani" di Empoli.

38ma giornata
Ultimo turno di campionato e per tutte e cinque le formazioni in corsa per l'Europa League il calendario ha voluto regalare match sulla carta molto semplici: Sampdoria-Parma, Fiorentina-Chievo, Sassuolo-Genoa, Torino-Cesena ed Inter-Empoli.