Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Demiral fa incassare l'Atalanta, Ibanez "salva" la Roma: 50 milioni in due, è subito flop

Demiral fa incassare l'Atalanta, Ibanez "salva" la Roma: 50 milioni in due, è subito flopTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 settembre 2023, 16:30Serie A
di Ivan Cardia

Roger Ibanez, per il mercato della Roma, è stato un'autentica ancora di salvezza. Chiamata a fare i conti con il settlement agreement della UEFA, la società ha operato diverse cessioni "minori" nel mercato appena concluso, ma quella del difensore brasiliano è stata la più rilevante. Circa 30 milioni di euro nelle casse del club dei Friedkin, che in questo modo possono affrontare con maggior serenità le sfide del futuro.

Merih Demiral non si può definire la cessione più corposa del mercato dell'Atalanta: la Dea ha incassato molto di più dall'addio di Hojlund. E i 20 milioni di euro portati a casa dall'addio del turco rappresentano un ritorno dall'investimento fatto un anno prima con la Juventus, ma non si va molto oltre. Visto che a Bergamo sembrava prossimo ai margini del progetto, l'exit strategy offerta dall'Arabia Saudita ha rappresentato però l'occasione di chiudere la vicenda, almeno a livello economico, con reciproca soddisfazione.

50 milioni in due, ma è subito flop. A investire sui due difensori centrali, l'Al-Ahli di Gedda, tra le più ambiziose e munifiche della Saudi Pro League. Nella convinzione che puntare su Demiral e Ibanez, titolari ad alto livello in Serie A, assicurasse una difesa di ferro in un campionato tutto sommato non particolarmente competitivo. L'ultima uscita della coppia, però, non è andata esattamente così: nel 5-1 incassato dall'Al-Fateh - una delle società col budget meno corposo del movimento saudita - a essere protagonisti sono stati proprio gli ex Atalanta e Roma. Serata da dimenticare a livello difensivo per entrambi, costellata di svarioni e leggerezze sia in tackle che in possesso di palla. Ciliegina sulla torta: l'espulsione rimediata da Demiral a tempo più che scaduto. Il buongiorno non si vede dal mattino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile