Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Derby della Scala", Hellas in campo contro la tradizione

"Derby della Scala", Hellas in campo contro la tradizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 aprile 2014, 08:002014
di Luca Bargellini

Spesso il campo se infischia della storia e della tradizione. Così può capitare che nel "Derby della Scala" fra Hellas e Chievo sia la società di Luca Campedelli ad avere i favori delle statistiche. Detto che sono solo 11 i precedenti nei campionati professionistici, il Chievo finora ha trionfato una volta in più rispetto ai cugini: cinque vittorie a quattro. I pareggi? Solo due.

Ecco che allora la gara di domani assume un valore doppio per la formazione di Andrea Mandorlini che, oltre a vendicare la sconfitta dell'andata arrivata nei minuti di recupero a causa di un gol di Lazarevic, vorrà e dovrà pareggiare il bilancio matematico.

A tutto questo occorre poi aggiungere la voglia del Chievo di portare a casa tre punti che potrebbero valere la salvezza ed ecco che il cocktail giusto è pronto. Serve altro? Forse una. La vittoria in casa del Chievo agli scaligeri manca dal 2-1 del 26 novembre 1995 a firma di Fabrizio Cammarata e Michele Cossato. Diciannove anni sono davvero, davvero, tanti.