Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Campli: “Orsolini, ne parlai con Montella. Verratti? Difficile prenderlo"

Di Campli: “Orsolini, ne parlai con Montella. Verratti? Difficile prenderlo"
martedì 17 gennaio 2017, 23:322017
di Marco Frattino

Donato Di Campli, agente di Riccardo Orsolini e Marco Verratti, ha parlato attraverso il microfono di Sky Sport.

L'affare Orsolini con la Juve? “È stato cercato da tanti club, ma abbiamo optato per questa scelta giustissima. Ora tocca a lui mostrare quanto vale. Domani ci sarà lo scambio di documenti tra Juventus e Ascoli, giovedì ci saranno le visite mediche”.

Juve e Inter possono pensare a Verratti per l'estate? “Ci pensano un po' tutti, il problema è portarlo via da Parigi. Lo ripeto sempre, ha rinnovato fino al 2021 e deve rispettare il contratto”.

Lui ha voglia di tornare in Italia? “Non è una questione di nostalgia, il problema è che vuole vincere. Se possibile, vuole farlo a Parigi. Altrimenti vedremo cosa accadrà”.

Il Bayern Monaco di Ancelotti punta a Verratti? “Che stravede per Marco non ci sono dubbi, ma io non ho ricevuto chiamate e offerte del Bayern. Altrimenti l'avrei detto al PSG”.

La Juve ha chiesto qualcosa di Verratti durante l'affare Orsolini? “No, niente. Mi hanno chiesto come sta, ma Juve e Ascoli avevano da parlare per il trasferimento di Orsolini”.

Quando Orsolini sarà pronto per indossare la maglia della Juventus? “Finirà il campionato ad Ascoli, è un accordo tra i due club. Io sono di parte, ma dico che sarà un campione. A breve meriterà anche la Nazionale, ci sono dei bonus anche per quando arriverà a indossare la maglia dell'Italia”.

Retroscena legato al Milan per Orsolini? “C'era interesse, era in vantaggio. E' stata una trattativa reale, ho ringraziato Galliani. Lui molto correttamente mi ha chiamato dicendo di non poter chiudere l'affare, in quanto non aveva la ratifica dei cinesi. Era molto dispiaciuto, l'interesse rossonero mi ha fatto molto piacere. Ne avevo parlato anche con Montella, Orsolini piaceva al mister e il Milan l'avrebbe preso subito. Ma ora è inutile parlarne, a tutti gli effetti è un calciatore della Juventus. Ora tra i campioni d'Italia e l'Ascoli c'è una sinergia, un accordo per il futuro: è un bene per l'Ascoli”.

Come ha detto a Orsolini che l'affare con la Juventus era stato chiuso? “Era una trattativa che andava avanti da qualche settimana, già lo sapeva. Stasera l'ho detto in via ufficiale, lui era con la famiglia. Hanno brindato”.